285. Mr. Bean



Pochi giorni fa ho difeso Ferrara (immagine in costume da bagno), ho difeso Brunetta (continuamente attaccato con riferimenti alla sua statura) e anche Berlusconi per simili motivi.

 Gli attacchi ad hominem, soprattutto sui social network, vengono sferrati anche attraverso immagini (difficilmente potrebbero essere considerati satira) che quasi sempre fanno presa sul pubblico, come ogni tipo di genocidio intellettuale (N. 201 del Menu).  Sono metodi fascisti, in quanto volti ad azzerare un confronto, ad accellerare l'annientamento attraverso  "argomenti" estranei. Sono particolarmente vigliacchi, in quanto vengono a colpire le sfere più intime e vulnerabili dell’interlocutore, aspetti a causa dei quali magari si è sofferto per una vita.

 Diffidate di ogni gruppo, di destra o sinistra, che se ne avvale. Esprimente sobriamente la vostra contrarietà ogni qualvolta vi imbattete in qualcosa del genere. Ricordate che la conoscenza è costituita da un avere e da un dare, e anche in questo campo l’avarizia è peccato.

(la foto, che a mio avviso ha un impatto molto violento,  è tratta da un gruppo FB)